La Juventus è un rullo compressore e, nonostante un po’ di sofferenza in avvio di ripresa, passa agevolmente anche sul campo della Fiorentina portando a 11 le lunghezze di vantaggio sul Napoli. Finisce 3-0 per i bianconeri di Allegri, che espugnano il Franchi con l’ennesima prestazione autorevole di questo trionfale avvio di campionato.

Di Bentancur la rete del vantaggio bianconero, con un tocco di sinistro di giustezza dopo una triangolazione lunga con Dybala. Poi nella ripresa, dopo qualche buona parata di Szczesny su Chiesa, al 24' Chiellini chiude i conti sugli sviluppi di un corner e Ronaldo triplica su rigore concesso per tocco di mano di Gerson su cross di Mandzukic. 

Nel primo anticipo del 14mo turno di serie A, invece, 2-2 tra Spal ed Empoli. Romagnoli in vantaggio in avvio di gara con Kurtic, ma i toscani ribaltano la situazione con Caputo e Krunic. La Spal resta in dieci per l'espulsione di Cionek, ma trova comunque il gol del pari a metà ripresa ancora con Kurtic.

Nella sfida delle 20.30, invece, larga affermazione della Sampdoria a spese del Bologna. Successo per 4-1 dei blucerchiati sui rossoblu felsinei, con rete del vantaggio firmata al 10' da Praet, momentaneo pareggio emiliano di Poli al 17', doppietta di Quagliarella a segno al 25' del primo e al 23' del secondo tempo e, in mezzo, il gol al 41' dell'ex Ramirez.