I ministri del turismo di Argentina, Uruguay e Paraguay hanno ribadito la volontà dei tre paesi di portare avanti la candidatura per l'organizzazione del campionato mondiale di calcio del 2030. Lo ha affermato, in una nota ufficiale della presidenza, il rappresentante dell'Uruguay, Liliam Kechichian, al termine di una riunione tenutasi ieri a Montevideo.

LE PAROLE DEL RAPPRESENTANTE DELL'URUGUAY
"Abbiamo riaffermato con vigore la nostra volontà congiunta di essere la sede della Coppa del mondo Fifa 2030", ha dichiarato il ministro Kechichian, accompagnata nell'occasione dai suoi pari del Paraguay, Sofia Montiel, e dell'Argentina, Gustavo Santos.

LA DECISIONE A MARGINE DI UN VERTICE
La decisione è stata presa al margine di un vertice dei ministri del Turismo del Mercato comune del sud (Mercosur) alla quale ha preso parte anche il rappresentante brasiliano Alberto Alves e nel corso della quale sono state "adottate varie iniziative in relazione alla promozione del turismo nella regione su mercati lontani, sul transito nelle frontiere e su dati statistici", ha aggiunto Kechichian.