Ha ottenuto un grandissimo successo l’inaugurazione del Festival Italy on Screen Today New York&Miami ideato da Loredana Commonara. La rassegna si è aperta con la proiezione del film "Euforia" diretto da Valeria Golino e la Grande Mela ha risposto con un plebiscito di consensi.

Nel corso dell’evento presentato dalla modella Eleonora Pieroni, l’attrice nata a Napoli ha ricevuto il riconoscimento Wind of Europe International Award da parte del console generale d'Italia a New York, Francesco Genuardi.

Tra gli ospiti, Giorno Van Straten, direttore dell'Istituto italiano di cultura a New York, ambasciatore Sefano Stefanile, vice rappresentante permanente dell'Italia presso le Nazioni Unite che ha consegnato il premio Wind of Europe International Award ad Andre Aciman, Antonio Monda, direttore del Festival del cinema di Roma, Fabrizio Ferri, noto fotografo che, insieme a Bulgari, ha sostenuto la campagna di Save the Children, #Raise your hand, l'attore americano Tony Lo Bianco, il drammaturgo Mario Fratti vincitore di 7 Tony Awards, il giornalista e scrittore Mauro Lucentini.