La settimana nera per le squadre italiane nelle coppe europee si conclude nel modo peggiore, con la clamorosa eliminazione del Milan e la sconfitta casalinga della Lazio contro l'Eintracht. Grave e sorprendente il 3-1 rimediato dai rossoneri al Pireo contro l'Olympiacos: Milan eliminato per la peggior differenza reti a parità di punti negli scontri diretti.

Milan bravo a resistere per un tempo agli attacchi dei greci, poi colpito in mischia da Cisse al 15' della ripresa. Al 25' una sfortunata deviazione di Zapata su tiro di Guilherme vale il 2-0, ma lo stesso Zapata rimette le cose a posto poco dopo su calcio d'angolo. A 9' dalla fine, però, un rigore più che dubbio per presunta trattenuta di Abate su Torosidis consente a Fortounis di siglare il gol della beffa per Gattuso.

Sconfitta ininfluente, invece, per la Lazio piegata in rimonta all'Olimpico dai tedeschi dell'Eintracht Francoforte. In un clima surreale a causa delle intemperanze dei tifosi venuti dalla Germania (gemellati con quelli dell'Atalanta, rivali dei biancocelesti) la squadra di Inzaghi va in vantaggio all'11' della ripresa con Correa ma si fa raggiungere e superare in pochi minuti dai gol di Gacinovic e Haller. Lazio seconda nel girone, lunedì alle 13 il sorteggio (con Napoli e Inter teste di serie).