E' iniziata in aula, questa mattina, alla Camera la discussione generale sulla manovra economica, licenziata nella notte dalla commissione Bilancio di Montecitorio che ha approvato, con i voti della maggioranza M5S-Lega, il mandato al relatore.

PD E FI HANNO VOTATO CONTRO
Pd e Forza Italia hanno votato contro. L'opposizione in commissione ha protestato perché il testo è stato inviato in Aula "senza discutere né votare" i circa 350 emendamenti che erano stati presentati alla legge di bilancio.

MARATTIN (PD): MANOVRA APPROVATA SENZA ESAME
"Una Manovra che - come certificato dall'ufficio parlamentare di bilancio - alza la pressione fiscale e diminuisce gli investimenti. E che per giunta nasce sei giorni fa e viene approvata senza che i due rami del Parlamento abbiano potuto esaminarla. Direi un capolavoro, sia nel merito che nel metodo" ha affermato Luigi Marattin, capogruppo Pd in commissione Bilancio.

FIANO (PD): COSTITUZIONE VIOLATA, INTERVENGA FICO
"Credo che il presidente della Camera dovrebbe intervenire. Questo non è un passaggio democratico qualunque, il fatto è che si sta calpestando la Costituzione. Noi non lo dimenticheremo e ne daremo dimostrazione nelle prossime 48 ore". A dirlo è stato il deputato Pd Emanuele Fiano aprendo la seduta dell'aula della Camera.