Con le vittorie di Atalanta e Roma ai danni rispettivamente di Cagliari e Virtus Entella si è completato il quadro delle otto qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia. Di fatto, sono le otto teste di serie che sono entrate in scena proprio a partire dagli ottavi.

La formazione di Gasperini si è imposta con il risultato di 2-0 in casa del Cagliari, risolvendo nel finale una partita vivace e ricca di occasioni su entrambi i fronti. Di Zapata e del neo entrato Pasalic le reti del successo dei bergamaschi.

Tutto facile, invece, per la Roma che ha superato la Virtus Entella, formazione di serie C, con un rotondo 4-0. Tra i cori offensivi del pubblico dell'Olimpico nei confronti di Napoli, Juventus, carabinieri, forze dell'ordine e chi più ne ha più ne metta, i giallorossi sono andati a segno con Schick (doppietta), Marcano e Pastore. 

Questi, dunque, i confronti dei quarti di finale in gara unica, che si disputeranno tra martedì 29 e giovedì 31 gennaio: Milan-Napoli, Inter-Lazio, Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus.