Nessun gol tra Milan e Napoli nella sfida clou del sabato di serie A. Lo 0-0 di San Siro è un brodino che non scalda più di tanto i cuori dei tifosi partenopei e che non può esaltare neppure quelli del Diavolo. La squadra di Gattuso, comunque, muove la classifica in ottica Champions.

Partita molto tattica, nonostante le scelte ultraoffensive di Ancelotti con Mertens e Milik in attacco, Insigne e Callejon ali, Fabian e Zielinski in mezzo. Nel Milan Piatek debutta dalla panchina. Dopo un miracolo di Donnarumma su Callejon è la squadra di Gattuso a rendersi maggiormente pericolosa, prima con Cutrone e poi con Paqueta. 

Nella ripresa i capovolgimenti di fronte si susseguono. Callejon scheggia la traversa, Malcuit salva su Kessie, poi è Milik a sparare tra le mani di Donnarumma. Prime polemiche per un rigore negato al Napoli per fallo di Bakayoko su Insigne non visto dall'arbitro e ignorato dal Var. Ospina si esalta su Musacchio, nel momento di maggior verve del Milan che coincide con l'ingresso di Piatek.

Nel finale, però, Zielinski per due volte non riesce a beffare il portiere rossonero: clamorosa l'occasione divorata al 43'. Nel recupero doppio rosso in casa partenopea: Doveri espelle prima Fabian per un inesistente fallo di mano e poi lo stesso Ancelotti per proteste. Martedì si replica in Coppa Italia.