Roma sciupona: avanti di tre gol a Bergamo, si fa rimontare dall'Atalanta e rischia non poco nel finale. Al Bentegodi, la spuntano i viola con un pirotecnico 4-3 sul Chievo che proietta la Fiorentina di nuovo in zona Europa League. A Bologna, il Frosinone ne fa quattro e mette nei guai Inzaghi. Infine l'altra emiliana, il Parma. Avanti di due gol, si fa rimontare e poi battere dalla sorprendente Spal. Questi i verdetti delle quattro gare giocate oggi (a partire dall'anticipo di mezzogiorno tra Chievo e Fiorentina), in serie A.

LA ROMA SCIUPA TUTTO
Dicevamo della Roma. I giallorossi sprecano tutto a Bergamo. Avanti 3-0 (Dzeko torna al gol con una doppietta, poi El Shaarawy sembra mettere il timbro alla vittoria) si fanno riprendere dagli orobici, straripanti nel secondo tempo grazie a Castagne, Toloi e Zapata che, dopo aver sbagliato un rigore procurato da Ilicic, si riscatta dopo 1' approfittando dell'ennesima sbandata difensiva della Roma. Finisce 3-3 come all'andata, e alla fine sia i bergamaschi che i capitolini possono dire di aver fatto un mezzo passo falso nella rincorsa a un obiettivo europeo ancora indefinibile per la classifica corta e la concorrenza serrata di troppe pretendenti in pochissimi punti. Il pari scintillante lascia infatti i giallorossi a -1 dal Milan e a +2 dalla Dea.

FIORENTINA CORSARA A VERONA
Il 3-3 di Bergamo fa il paio col 4-3 della Fiorentina in casa del Chievo, gara emozionante e vinta in dieci con una doppietta di Chiesa che rilancia i viola nella corsa per l'Europa League. Nelle quattro partite pomeridiane 22 gol, con segnali importanti nella zona retrocessione: il Frosinone straripa a Bologna con tris di Ciano portandosi a -1 dagli emiliani e provocando il probabile esonero di Pippo Inzaghi, mentre la Spal rimonta due gol al Parma e con Fares sorpassa di avversari.

IMPRESA DEL TORO, INTER KO
Nel posticipo delle 18, impresa del Torino, che ferma l'Inter e si rilancia in zona Europa. Decide la gara un gol di Armando Izzo nel primo tempo di una partita che ha riportato a galla tutte le difficoltà della squadra di Spalletti.

Serie A, i risultati della 21a giornata
Atalanta-Roma 3-3
Bologna-Frosinone 0-4
Chievo-Fiorentina 3-4
Empoli-Genoa (domani alle 20,30)
Lazio-Juventus 1-2
Milan-Napoli 0-0 (giocata ieri)
Parma-Spal 2-3
Sassuolo-Cagliari 3-0 (giocata ieri)
Sampdoria-Udinese 4-0 (giocata ieri)
Torino-Inter 1-0

Classifica dopo la 21/a giornata
Juventus 59
Napoli 48
Inter 40
Milan 35
Roma 34
Sampdoria 33
Lazio 32
Atalanta 32
Fiorentina 30
Torino 30
Sassuolo 29
Parma 28
Cagliari 21
Spal 21
Genoa 20
Udinese 18
Empoli 17
Bologna 14
Frosinone 13
Chievo (-3) 8