Spal-Torino 0-0

Poco spettacolo, molti falli e un’espulsione: la sfida del Paolo Mazza finisce a reti inviolate. Niente break europeo per il Toro, punto carico di fiducia per la Spal. All’ora di pranzo restano all’asciutto Semplici e Mazzarri, in una contesa giocata sul filo dell’equilibro nel primo tempo, ma con i ferraresi che avrebbero meritato il vantaggio nella ripresa, prima e dopo l’espulsione di Nkoulou (al 20’ del secondo tempo) per doppia ammonizione.

Genoa-Sassuolo 1-1

Succede tutto nel primo tempo: neroverdi avanti con Djuricic. L'assist di Kouame favorisce Sanabria per il gol del pari in casa Grifone. Buon avvio della squadra di De Zerbi, con gli uomini di Prandelli poco sciolti nella manovra e secondo tempo con i rossoblu più propositivi della squadra emiliana. Decisivo al 39’ Consigli che, con un ottimo riflesso, nega a Kouame il raddoppio.

Udinese-Fiorentina 1-1

Bianconeri avanti con Larsen al 55’, ma dieci minuti dopo una gran botta di Fernades ristabilisce il pari. La gara termina con un punto per parte. Due gol casuali e una partita tecnicamente povera: logico pareggio tra Udinese e Fiorentina nel ricordo di Davide Astori, tragicamente scomparso undici mesi fa prima di questa partita. Il risultato serve a poco a Nicola e a Pioli, per i quali sarebbe stata molto importante una vittoria. Ma la prestazione è stata abbastanza deludente, soprattutto nei primi 45 minuti.

Inter-Bologna 0-1

San Siro fischia i nerazzurri. Il paraguaiano Santander decide di testa al 32’ su calcio d'angolo, mentre la squadra di Spalletti produce poco. Dopo la sconfitta di Torino e l’eliminazione in Coppa Italia l’Inter perde ancora. Per Spalletti si è spenta la luce, i cambi a partita in corso non cambiano la musica e il Bologna espugna San Siro regalando il primo successo al nuovo allenatore Mihajlovic.

Roma-Milan (h.20.30)

Frosinone-Lazio (domani h.19.00)

Cagliari-Atalanta (domani h.21.00)