Dopo il crollo degli ascolti della serata inaugurale, Sanremo ritrova il ritmo giusto e recupera in termini di share e di gradibilità. Mattatori della seconda serata i super ospiti Fiorella Mannoia e Marco Mengoni, che hanno duettato con Baglioni.

Tanta comicità con Virginia Raffaele che ha fatto la parodia della Carmen, Bisio che ha ritrovato Michelle Hunziker e la satira politica di Pio e Amedeo, che hanno strappato sorrisi anche al compassato pubblico sanremese con la loro debordante comicità.

Polemiche per la consegna del premio alla carriera al grande Pino Daniele alle figlie Cristina e Sara avvenuta soltanto all'una di notte, quando gran parte degli spettatori tv era già andata a dormire.

Intanto, ecco la prima classifica parziale relativa ai primi 12 cantanti che si sono esibiti ieri. Nella parte alta Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro e Loredana Bertè. Nella parte media gli Ex-Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci, mentre in basso Federica Carta e Shade, Nek, Negrita ed Einar.