L'esultanza di Piatek. è successo oggi in serie A (foto: twitter.com/acmilan)

Si fa sempre più intrigante la lotta per un posto Champions in serie A. L'Atalanta, infatti, rimonta e batte 2-1 la Spal e resta in piena corsa per la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni agganciando Roma e Lazio al 4° posto con 38 punti, in attesa del Milan, che ha due punti in meno e giocherà stasera in casa contro il Cagliari.

COLPO ESTERNO DEL FROSINONE, TORO 3 PUNTI DI CUORE
Nelle altre gare della 23esima giornata di serie A, da segnalare il colpo esterno e la grande sorpresa del giorno, del Frosinone che si impone 1-0 (gol di Ciofani) a "Marassi" sulla Sampdoria.

UDINESE KO, SORPASSO TORINO
Con la battuta d'arresto, i doriani subiscono il sorpasso all'ottavo posto da parte del Torino che soffre non poco tra Var, gol annullati (per )fuorigioco e rigori parati (Sirigu è abile a ipnotizzare De Paul) ma supera 1-0 l'Udinese all'Olimpico. Tre punti di cuore per la formazione allenata da Mazzarri.

JUVE A + 11 SUL NAPOLI
Nel primo posticipo (quello delle 18), la Juventus soffre un po' a Reggio Emilia, poi inserisce il pilota automatico, supera 3-0 il Sassuolo e torna a +11 sul Napoli (secondo) e a +20 sull'Inter (terzo). I gol di Khedira, Ronaldo ed Emre Can chiudono in maniera probabilmente definitiva la lotta per il titolo, che comunque da tempo aveva dato altri motivi di interesse.

MILAN DI NUOVO AL QUARTO POSTO
Nell'altro posticipo, quello delle 20,30, il Milan regola 3-0 il Cagliari a San Siro e si riprende il quarto posto, in solitaria, superando di un punto Roma, Lazio e Atalanta. L'autogol di Ceppitelli al 12' e il primo gol nel campionato italiano di Paquetà, al 22' (con dedica alle vittime di Rio) nel primo tempo e poi, nella ripresa, il sigillo del solito Piatek siglano il successo dei rossoneri.

PARI TRA BOLOGNA E GENOA
Nell'anticipo delle 12, il Bologna non riesce a superare in casa il Genoa e rimane ancora invischiata in zona retrocessione, terzultima a 18 punti in condominio con l'Empoli. Gli emiliani infatti non sono andati oltre un pareggio per 1-1 con i liguri.

Risultati della 23/a giornata di Serie A:
Lazio-Empoli 1-0 (giocata giovedì)
Chievo-Roma 0-3 (giocata giovedì)
Fiorentina-Napoli 0-0 (giocata ieri)
Parma Inter 0-1 (giocata ieri)
Bologna-Genoa 1-1
Atalanta-Spal 2-1
Sampdoria-Frosinone 0-1
Torino-Udinese 1-0
Sassuolo-Juventus 0-3 (giocata alle 18.00)
Milan-Cagliari 3-0 (giocata alle 20.30)

La classifica:
Juventus 63
Napoli 52
Inter 43
Milan 39
Atalanta 38
Roma 38
Lazio 38
Torino 34
Sampdoria 33
Fiorentina 32
Sassuolo 30
Parma 29
Genoa 25
Spal 22
Cagliari 21
Udinese 19
Bologna 18
Empoli 18
Frosinone 16
Chievo 9*

*penalizzato di 3 punti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome