Nuovo e duro attacco di Silvio Berlusconi al Movimento 5 Stelle. Ai microfoni di Radio 101, il leader di Forza Italia ha dichiarato che i grillini sono “il male assoluto” e che “il loro obiettivo, come ha detto e scritto il loro ideologo, è la progressiva cancellazione della democrazia rappresentativa e della sovranità popolare”.

In riferimento al voto su Salvini ha aggiunto: “La decisione della giunta del Senato doveva essere giuridica, non politica. I grillini avevano detto che avrebbero deciso dopo aver letto le carte. Poi invece hanno fatto votare i loro militanti con la minaccia, in caso di vittoria del no, di una crisi di governo. Così hanno dimostrato ancora una volta che la giustizia per loro è un fatto politico, l'arma giudiziaria per loro è la continuazione la politica con altri mezzi. Anche ammesso che la votazione sia stata autentica, come si fa a pensare che su internet possano decidere al posto dei rappresentanti del popolo!".

Quindi ha concluso il suo intervento così: “Vogliono un sistema dove 50mila persone o anche meno - o forse una persona sola che gestisce un sistema informatico - decidano per 60 milioni di italiani. Questa è la loro democrazia, ciò che noi consideriamo un male assoluto contro il quale ci batteremo con tutte le nostre forze".