Niente da fare per la Lazio. La squadra di Inzaghi saluta l'Europa League già ai sedicesimi, eliminata dal Siviglia. Gli andalusi, veri e propri 'specialisti' della competizione, s'impongono 2-0 tra le mura amiche, ottenendo un altro successo dopo quello di misura conseguito all'andata all'Olimpico.
Tanti i rimpianti in casa biancoceleste per le occasioni fallite e per le decisioni dell'arbitro Taylor, soprattutto quella relativa a un clamoroso rigore negato a Lulic per intervento scomposto ai suoi danni di Mercado, a metà del primo tempo: un eventuale vantaggio avrebbe consentito a Immobile e soci di pareggiare i conti e di mettere pressione agli spagnoli.
Di Ben Yedder, al 25', la rete dell'1-0 per il Siviglia, giusto un paio di minuti dopo l'episodio controverso. Bravo l'attaccante andaluso ad avventarsi sulla corta respinta di Strakosha, su tiro di Sarabia. Nella ripresa, dopo le espulsioni di Vazquez e Marusic, è Sarabia al 33' a sigillare la vittoria e la qualificazione per i suoi.