Risultato di parità anche nell'andata della seconda semifinale di Coppa Italia. Dopo lo 0-0 tra Lazio e Milan, però, è decisamente più scoppiettante il 3-3 tra Fiorentina e Atalanta, che regalano spettacolo ed emozioni al pubblico dello stadio Franchi.

Nerazzurri più brillanti in avvio. Nel giro di due minuti la squadra di Gasperini prende il largo, prima sbloccando il risultato al 16' con Gomez e poi raddoppiando al 18' con Pasalic. La Fiorentina sembra alle corde, ma con un improvviso uno-due si riporta in parità.

Al 33' è Chiesa ad approfittare di un clamoroso pasticcio di Palomino per accorciare le distanza, poco dopo è Benassi con una giocata rabbiosa a far esplodere il Franchi per il momentaneo 2-2.

La squadra di Pioli insiste ma nella ripresa è ancora l'Atalanta a passare con una splendida conclusione dal limite di De Roon. I viola non si arrendono e al 34' Muriel trova la rete del definitivo 3-3. Nel recupero viola all'assalto, ma è Hateboer a colpire di testa una incredibile traversa. Si deciderà tutto al ritorno, ad aprile, a Bergamo.