Max Allegri e tutto l’ambiente Juve tirano un sospiro di sollievo: l’allarme per Cristiano Ronaldo è subito rientrato e sarà già a disposizione per la sfida di campionato contro il Napoli.

Oggi l’asso lusitano si è allenato regolarmente col resto della squadra, per cui il fastidio alla caviglia può dirsi alle spalle. Toccherà al tecnico livornese se schierarlo dal primo minuto al San Paolo oppure preservarlo in vista della sfida di Champions contro l’Atletico Madrid, in programma il 12 marzo. Chi sarà sicuramente assente nel capoluogo campano è Douglas Costa, che dovrebbe rientrare l’8 marzo con l’Udinese.

CARICA CHIELLINI.

Il capitano sa che la partita di domenica può valere lo scudetto: “A Napoli – ha detto ai microfoni di Sky Sport – andiamo per la vittoria che sarebbe un ko quasi definitivo al campionato ma anche per trovare la prestazione che ci da slancio per la Champions. Gli azzurri stanno disputando una grande stagione, ma la Juventus sta facendo un cammino straodinario”. Sull’Atletico: “Dobbiamo dedicare un piccolo pensiero tutti i giorni, senza che però diventi opprimente”.