Notte di Champions amara per la Roma e gli italiani del Paris Saint-Germain. I giallorossi si arrendono 3-1 ai supplementari sul campo del Porto, Buffon e Verratti invece si piegano clamorosamente con lo stesso risultato al Parco dei Principi contro il Manchester United ed escono nonostante il 2-0 dell'andata.

Roma che può recriminare per le decisioni dell'arbitro Cakir, che prima assegna un penalty ai lusitani dopo consulto Var per trattenuta di Florenzi su Fernando, poi nega un rigore alla squadra di Di Francesco per intervento dubbio di Marega su Schick.

Di Chiquinho Soares e De Rossi (su penalty) le reti che fissano il punteggio sull'1-1 al termine del primo tempo, poi nella ripresa Marega porta la gara all'overtime dove a decidere, a 4' dalla conclusione, è il rigore trasformato dall'ex interista Telles. 

Champions ancora stregata per Buffon, che ci mette del suo nel rovinoso 1-3 casalingo che condanna ancora una volta il Psg alla precoce eliminazione. Incredibile la papera dell'ex numero uno della nazionale che spiana la strada a Lukaku per il momentaneo 1-2.

Il belga aveva segnato il gol del vantaggio dei Red Devils, a cui aveva replicato Bernat. Al 93', poi, rigore per fallo di mano di Kimpembe e trasformazione di Rashford, pure lui poco sensibile di fronte alla voglia del portierone di alzare finalmente una Champions. 

Rino Dazzo