L'attaccante del Torino Belotti, autore di una doppietta

Vittorie di Bologna, Torino, Inter e Sampdoria negli incontri della 27ma giornata del campionato di serie A. A Bologna, nell'anticipo dell'ora di pranzo, i felsinei si sbarazzano del Cagliari grazie alle reti di Pulgar (su rigore) e di Soriano aggiudicandosi tre punti preziosi in chiave salvezza. A Frosinone, i granata di Mazzarri si aggiudicano per 2-1 la gara in rimonta (erano andati sotto di un gol) grazie alla doppietta del "gallo" Belotti. Col successo in terra ciociara, il Toro resta in corsa per l'Europa.

BENE INTER E ATALANTA
Bene anche l'Inter che a San Siro si sveglia nella ripresa e piega una coriacea Spal per 2-0 (reti di Politano e Gagliardini) tenendo il passo del Milan (e domenica c'è il derby che vale il terzo posto). Vince anche l'Atalanta, corsara a Genova dove la Samp, nonostante un infinito Quagliarella (sua la rete del momentaneo pari) è costretta ad arrendersi sotto i colpi di Zapata e Gosens.

PARI TRA SASSUOLO E NAPOLI
Termina, invece, con un pareggio (per 1-1) la sfida al Mapei stadium tra Sassuolo e Napoli grazie alle due reti messe a segno da Berardi e Insigne. l partenopei vanno a 57 punti, ormai a 18 lunghezze di distanza dalla Juve capolista, e con un margine di più 6 sul Milan.

Serie A, i risultati
Juventus-Udinese 4-1
Parma-Genoa 1-0
Chievo-Milan 1-2
Bologna-Cagliari: 2-0
Frosinone-Torino: 1-2
Inter-Spal: 2-0
Sampdoria-Atalanta 1-2
Sassuolo-Napoli: 1-1
Fiorentina-Lazio (ore 20.30)
Roma-Empoli (lunedì ore 20.30)

La classifica
Juventus 75
Napoli 57
Milan 51
Inter 50
Roma*, Torino, Atalanta 44
Lazio* 41
Sampdoria 39
Fiorentina* 36
Parma 33
Sassuolo 32
Genoa 30
Cagliari 27
Udinese 25
Spal 23
Empoli* 22
Bologna 21
Frosinone 17
Chievo 10

* una partita in meno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome