Una prima volta che è stato subito un successo. Non si era mai svolta prima a Los Angeles una sessione del Vinitaly International Academy, ma il 18 febbraio scorso ecco il debutto e alla fine sono stati nominati sette nuovi ambasciatori. Rebecca Lawrence, assistant manager alla The Vineking, Gran Bretagna; Massimo Serradimigni, importatore e distributore alla C.S. Selections, Stati Uniti; Catherine Stratton, wine educator alla C.S. Selection, Stati Uniti; Petra Belliti, proprietaria di Di Vita Tours, Stati Uniti; Emily Wynbrandt, importatrice edistributrice alla Lyra Wines, Stati Uniti; Orazio Campoli, direttore vendite alla Lyra Wines, Stati Uniti e infine Sheila Donohue, importatrice e distributrice alla Vero Vino, Stati Uniti.

Il corso Italian Wine Ambassador è stato riformattato lo scorso autunno al fine di consentire ai candidati di facilitare il processo di apprendimento e consentire loro di degustare una quantità maggiore di etichette. In questa occasione a Los Angeles i candidati hanno degustato 65 qualità di vino durante le degustazioni guidate che hanno seguito le lezioni teoriche, oltre ad altre 41 etichette durante i 'Tasting Labs', un'altra novità, che ha permesso agli studenti di provare in modo specifico la loro degustazione e il loro apprezzamento.

"Le domande e risposte brevi - h asottolineato una delle concorrenti, Rebecca Lawrence - offrono la opportunità di fare davvero una immersione profonda sui soggetti e ovviamente poi, credo che le degustazioni siano fondamentali, ci sono tante uve e se diventi un Ambasciatore devi conoscerne il gusto e poterlo descrivere". L'edizione di Los Angeles del Vinitaly International Academy, in collaborazione con Veronafiere e il supporto di ICE - Italian Trade Agency ha così certificato 7 nuovi ambasciatori che hanno portato così il numero complessivo a 177 membri accreditati, dei quali 164 ambasciatori.

E ora l'attenzione si sta spostando tutta sulla edizione 2019 di Vinitaly, che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile, fiera internazionale che ogni anno porta oltre 4.000 espositori su un'area di oltre 100.000 metri quadrati con 130.000 visitatori provenienti da 140 Paesi.

Tony Porpiglia-Caterina Pasqualigo