È bufera su Ilaria D'Amico dopo la clamorosa gaffe in diretta della conduttrice Sky nel corso dello speciale prepartita sulla sfida di Champions League tra Ajax e Juventus. Proprio quando si dava notizia dei 120 tifosi juventini fermati per i disordini nella città olandese, la giornalista - compagna dell'ex portiere bianconero e della nazionale Gigi Buffon - è scivolata sulle bucce di banana dei luoghi comuni e del pressapochismo.

"Amsterdam ha raccontato di una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo con 'triccheballacche' e fuochi d'artificio per disturbare il sonno degli avversari", ha riferito in diretta la D'Amico nel porre l'accento sulla baldoria - con l'ausilio di fuochi pirotecnici - dei sostenitori dell'Ajax davanti all'albergo dei giocatori della Juve la notte prima della partita.

Immediati sono arrivati i messaggi di protesta sui social da parte di tifosi partenopei indignati, mentre non sono pochi quelli che hanno disdetto l'abbonamento alla pay tv. Altri hanno scelto l'arma dell'ironia, altri ancora hanno atteso invano un messaggio di scuse da parte della giornalista che, almeno per il momento, non è arrivato.