Concertovaliante offrirá un concerto venerdi 27 settembre 2019 a Parigi con il contratenore francese Luc Emmanuel Betton e l’ensamble barocco con la regia del cembalista italo uruguayano Leonardo Valiante. Concertovaliante propone di coivolgere studenti e laureati delle conservatoria per diffondere la musica da camera barocca.

ConcertoValiante è un'organizzazione nata nel 2010 attraverso la passione del cembalista Valiante, nato a Montevideo, Uruguay, che si concentra sulla musica barocca nella forma più ampia, opera e musica da camera.

ConcertoValiante lavora con studenti e laureati del Conservatorio Reale dell'Aja e altri conservatori nei Paesi Bassi. I solisti e musici provenienti da tutto il mondo verso i Paesi Bassi vengono a migliorare le loro capacità attraverso i loro studi universitari. Anche l’esibizioni di studenti laureati aumentano la loro conoscenza, fanno esperienza di palcoscenico e motivano gli studenti a gestire le performance in pubblico.

Lavoriamo in modo efficiente e seri con i musici dell'ensemble in collaborazione con la coordinatrice Nelly Straatjes. Offriamo innovativi programmi dei componisitori e facciamo una ricerca intensa di questi maestri conosciuti e sconosciuti del barocco per cosí dare vita a questi compositori nel secolo XXI.

I Musici dell'ensemble barocco ConcertoValiante sono la soprano Cally Youdell, oboe Dorota Gorlow e Federico Forla, flauto traverso Tiziano Teodori, violini James Hewitt, Xiangji Zeng, Lena Rademann, cello Amandine Menuge e Tomas Kardos, violone Yussif Barakat, teorba Balázs Tóth e flauto a bec/fagot Jeong-guk Lee. Leonardo Valiante sul cembalo è il cuore dell’ ensamble.

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa.