In attesa di ritrovare un campionato realmente competitivo e interessante, che sia appetibile per gli appassionati e gli investitori stranieri, la serie A si rifà il trucco e cambia look. Presentato il nuovo logo della Serie A Tim, quello che dalla stagione 2019-20 campeggerà in tutti gli stadi (quasi tutti vecchi e addirittura tremolanti, San Siro compreso) del massimo campionato italiano.

Il nuovo logo, sviluppato in collaborazione con l'agenzia Ragù Communication, punta con forza e decisione su una A dirompente e stilizzata, che vista da lontano ricorda quasi un diamante grezzo. Un gioiello da forgiare, su cui lavorare, da rimodellare, per fargli assumere quello splendore che ha ormai perso, soprattutto in rapporto agli altri campionati di spicco.

“Il logo presentato oggi è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati", dichiara il presidente della Lega Serie A, Gaetano Micciché, come si legge sul sito ufficiale della Lega. "Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale”.

Altra novità, in arrivo già nella penultima giornata di questo campionato, i premi ai migliori calciatori. Proprio come nel basket, anche nel calcio ci saranno riconoscimenti per gli MVP  del torneo, divisi per categorie: miglior portiere, difensore, centrocampista, attaccante, giovane e migliore in assoluto. Chi stabilirà i migliori? Un computer. Le valutazioni, infatti, saranno effettuate secondo un rating basato su dati di tracking integranti con dati evento rilevati da Netco Sports e Stats.