Italia, amore mio! è il festival dedicato alle eccellenze del Bel Paese organizzato a Tokyo dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone. Giunto alla quarta edizione, si è imposto come il più importante festival promotore del made in Italy in Giappone, presentando un’Italia diversa, ricca di giovani dai grandi valori rivolti a un futuro fatto di amore e uguaglianza.

Emiliano Pepe, musicista eclettico e produttore discografico, ha il privilegio di rappresentare l’Italia con la sua musica in occasione di IAM. Il pianoforte è stato l’elemento fondamentale in questa trilogia di eventi con esibizioni uniche per ogni appuntamento.

Il suo tour ha avuto inizio nella Piazzetta di Portofino, passando per La Triennale di Milano fino ad arrivare ad Akasaka, Tokyo. Emiliano si esibirà ancora una volta senza spartito, regalando una esperienza unica, ispirata dal momento, dal contesto, dal luogo e quindi irripetibile.

Quest’anno Italia, amore mio! avrà luogo nel weekend più romantico dell’anno. Leggenda vuole che il 7 luglio, giorno di Tanabata, la festa delle stelle, i due amanti Orihime e Hikoboshi si incontrino grazie al retrocedere della Via Lattea. Separati per punizione, possono coronare il loro sogno d’amore solo una volta all’anno nella settima notte dell’anno lunare. L’appuntamento è per sabato 6 luglio.