Un 34enne di Ragusa è in manette per aver travolto due bambini di 11 e 12 anni: Alessio e Simone. L'accusa è di omicidio stradale aggravato dallo stato di ebrezza. Si è poi dato alla fuga a piedi.

BIRRA E COCAINA Gli esami effettuati dall'Asp hanno registrato un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge. E' stato lui stesso a rivelare ai poliziotti di aver assunto birra e cocaina.

LE VITTIME E L'ARTEFICE Dei due cuginetti uno non ce l'ha fatta, perdendo la vita sul colpo, mentre l'altro è in condizioni gravissime: gli sono state amputate le gambe, ma è ancora in pericolo di vita. Alla guida del Suv, lanciato a tutta velocità in un centro abitato, Rosario Greco, risultato positivo a droga e alcol. L'uomo risulta appartenere al clan Dominante-Carbonaro e vicino alla famiglia mafiosa gelese dei Rinzivillo.

SCENA AGGHIACCIANTE Un testimone, che ha assistito all'incidente, ha affermato evidentemente scosso: "Ai nostri occhi si è presentata una scena agghiacciante perché i due bambini sono stati letteralmente falciati e le loro gambe tranciate dall'auto".