Un gesto provocatorio quello del sindaco di Rivalta (Torino), Nicola De Ruggiero, improvvisatosi cantoniere e messosi a disegnare, autonomamente, le strisce pedonali lungo la provinciale 143, alla Rotonda di Tetti Francesi (al confine con Orbassano), nel punto in cui, a maggio scorso, una donna incinta fu investita da un pirata della strada.

IL GESTO DEL SINDACO DE RUGGIERO
Questa mattina, il primo cittadino ha voluto mandare un segnale forte alla Città Metropolitana (ex provincia), gestore del tratto di strada in questione. E lo ha fatto dopo settimane di appelli a rendere maggiormente visibile la segnaletica orizzontale in quel punto pericoloso.

L'APPELLO ALLA SINDACA APPENDINO
"La sindaca Chiara Appendino e gli uffici tecnici dell'ex Provincia devono capire che esiste un problema sul nostro territorio, e che non bisogna aspettare un altro grave fatto di cronaca per attivarsi" ha protestato De Ruggiero.

LA REPLICA DELLA CITTA' METROPOLITANA
Immediata la replica della Città Metropolitana. "Il sindaco ha creato un danno i cui costi gli saranno addebitati. Avevamo già previsto la tracciatura delle strisce entro la fine di agosto" ha replicato il consigliere delegato Antonino Iaria.