Lui 43 anni, lei 44, madre di una bambina di 11. La stessa piccola con la quale l'uomo è stato trovato, a bordo di un'auto, dai carabinieri a Stresa (Vco). L'uomo e la donna sono stati arrestati per un sospetto caso di induzione alla prostituzione della ragazzina. L'udienza di convalida si è svolta questa mattina. I due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il gip depositerà la propria decisione nelle prossime ore.

ARRESTATA LA MADRE DELLA BAMBINA
Nella notte fra il 4 e il 5 agosto una pattuglia dell'Arma ha fermato un'automobile che procedeva molto lentamente sulla statale 33 del Sempione. A bordo c'era la bambina insieme al 43enne. Dal controllo è emerso che l'uomo aveva precedenti per reati connessi alla pedofilia; residente a Torino, si era trasferito a Verbania dopo una condanna.

GIA' ARRESTATO A MONCALIERI
Nel 2010, infatti, l'uomo era stato arrestato a Moncalieri dopo la denuncia di una madre che lo aveva colto mentre si aggirava nei giardinetti in riva al Po con un cellulare e riprendeva immagini dei bambini che si trovavano in zona a giocare. Nei guai, come detto, è finita anche la madre della bambina. Arrestata, è stata portata in carcere a Vercelli: a suo carico, per ora, si procede per induzione alla prostituzione minorile.