Diego Godin si è reso protagonista di un gesto davvero lodevole. In occasione delle nozze con la sua Sofía Herrera dello scorso dicembre 2018, l’ex Atletico Madrid aveva chiesto a tutti gli invitati, anziché regali, una somma di denaro in due conti bancari, così da poter donare i proventi al servizio di neonatologia dell’ospedale Pereira Rossell, a Montevideo, che ospita circa 40 letti per neonati prematuri in terapia intensiva e intermedia.

Grazie alla somma donata, la struttura ha potuto acquistare una macchina ad ultrasuoni all’avanguardia, unica nel Paese, e con pochissimi esemplari nel mondo. Non è chiaro quanto l’attrezzatura sia costata, ma il suo valore si aggira intorno ad alcune centinaia di migliaia di euro.

La macchina ecografica è già stata installata nell’ospedale e sarà presentata ufficialmente lunedì prossimo. Sarà utilizzato nelle aree di pediatria e neonatologia della clinica. Godín è il padrino dell’ospedale dal giugno 2018 e, secondo quanto filtra dalla struttura, segue sempre con molta partecipazione le attività del personale.