Era diretto a Trieste per assistere ai funerali solenni di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti di polizia uccisi lo scorso 4 ottobre durante una sparatoria in questura. Matteo Salvini, però, ha accusato un malore e ha dovuto cambiare programma.

Il leader della Lega, secondo quanto rivelato dal quotidiano giuliano Il Piccolo, si è sentito male subito dopo l'atterraggio all'aeroporto di Ronchi dei Legionari ed è stato condotto all'ospedale San Polo di Monfalcone per sospetta colica renale.

"Il senatore Matteo Salvini ha avuto una colica mentre si recava al funerale dei poliziotti a Trieste", recita una nota della Lega Nord. "Dopo esami, antidolorifici e controlli è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Salvini è enormemente dispiaciuto per non aver potuto partecipare alla cerimonia per Pierluigi e Matteo, e conferma gli appuntamenti di oggi e domani in Umbria".

Tra i primi a manifestare vicinanza all'ex ministro dell'interno per la sua disavventura proprio Matteo Renzi, con cui Salvini ha dato vita a un acceso confronto televisivo il giorno prima. "Un abbraccio a Matteo Salvini e l’augurio di rimettersi in forma presto. Per tornare a litigare subito, naturalmente", il Tweet del leader di Italia Viva.