Goleada dell'Atalanta che seppellisce l'Udinese sotto una valanga di reti (sette per la precisione) Pari per il Torino, in casa col Cagliari e per il Napoli bloccato, in trasferta, dalla Spal. Milan battuto, 2-1, a Roma. E' successo oggi nelle gare valide per la nona giornata di serie A.

ATALANTA A VALANGA
Super vittoria per l'Atalanta che batte la malcapitata Udinese, che pure era passata in vantaggio con Okaka. Poi, i friulani hanno incassato il pari di Ilicic, sciogliendosi sotto i colpi dei beramaschi rimanendo in dieci (rosso a Opoku) e subendo la doppietta di Muriel (un gol su rigore) e la rete ancora di Ilicic. Nella ripresa, Pasalic e poi ancora Muriel su rigore (tripletta per il colombiano), quindi Traorè, segnano il 7-1 finale.

UN NUOVO PRIMATO PER LA DEA
Grazie a questa vittoria, la squadra di Gasperini balza al terzo posto in classifica, a 3 punti dalla Juve capolista e a 2 dall'Inter che segue i bianconeri. Inoltre, dall'era dei tre punti, mai nessuna squadra aveva segnato 289 reti nelle prime 9 giornate i campionato. Lo ha fatto la "dea" segnano, dunque, un nuovo primato in serie A.

PARI TRA TORINO E CAGLIARI
Il Torino si fa inchiodare sull'1-1 in casa dal Cagliari con i sardi che restano in quinta posizione. Nandez aveva fatto illudere la squadra di Maran, poi nella ripresa l'ingresso di Zaza ha dato più profondità al Torino che ha pareggiato proprio con l'ex attaccante del Valencia.

LA SPAL INCHIODA IL NAPOLI
Infine il Napoli, non è andato oltre l'1-1 sul campo della Spal ed è rimasto imane indietro a 17 punti, a -6 dalla Juve capolista. Milik al 9' aveva portato in vantaggio la squadra di Ancelotti, che si è fatta raggiungere dopo 7' grazie a Kurtic.

MILAN KO A ROMA 
Nel posticipo delle 18, la Roma liquida il Milan all'Olimpico grazie ai gol di Dzeko (nel primo tempo) e di Zaniolo (che approfitta di un errore della retroguardia rossonera per fare secco Donnarumma) nella ripresa. Di Theo Hernandez la rete del momentaneo pari dell'undici di Pioli.