Dodici morti, cinque dispersi: una vera e propria strage. Orrore a Bavispe, nello stato di Sonora in Messico, dove un'intera famiglia di mormoni è stata trucidata a colpi d'arma da fuoco.

Secondo quanto riferito dai media internazionali, la famiglia era diretta da Bavispe verso la comunità mormona di La Mora. Durante il viaggio uno dei veicoli, con a bordo due donne e dieci bambini, ha avuto un guasto ed è rientrato a Bavispe.

Qui i viaggiatori hanno trovato i corpi carbonizzati di una donna e dei suoi quattro figli, due gemelli di sei mesi e due bimbi di otto e dieci anni, prima di diventare a loro volta bersaglio di un agguato a colpi d'arma da fuoco. Le due donne e cinque bambini sono rimasti uccisi, altri cinque piccoli sono ancora dispersi.

Tutte le vittime appartenevano alla famiglia LeBaron, stabilitasi nel nord del Messico decine di anni fa. Non ancora chiari i motivi dell'agguato, riconducibile - secondo varie fonti d'informazione - all'intensa attività anti-criminale svolta dalla comunità.

Rino Dazzo