Avvio subito forte della Lazio che al 2’ si presenta con Immobile solo davanti a Rafael, tiro debole e parata facile. All'8' Cagliari in vantaggio: rimessa laterale di Lykogiannis, spizzata di Joao Pedro e tiro al volo di Simeone che si infila all’incrocio dei pali. Dopo il gol dei rossoblù la Lazio prova a reagire, ma il Cagliari si difende molto bene.

Al 45’ il Cagliari va vicino al raddoppio con un contropiede di Nainggolan che supera Acerbi, si presenta davanti a Strakosha ma il suo tiro è respinto miracolosamente in angolo dal portiere laziale. Il primo tempo si chiude col Cagliari in vantaggio.

Avvio forte della Lazio che al 58’ con Leiva sfiora la rete, colpo di testa finito a lato di poco. Al 70’ si fa vedere il Cagliari con una punizione di Lykogiannis finita però a lato. Al 73’ Simeone si divora un gol solo davanti a Strakosha, il Cholito ci arriva stanco al momento del tiro e sbaglia tutto.

All'84' Immobile di testa solo davanti a Rafael indirizza male e si divora il gol del pareggio. Finale elettrizzante con 7’ di recupero. Al 92’ arriva il pari della Lazio con un gol di Luis Alberto e al 97' l'incredibile gol della vittoria di Caicedo.