Il Kairos Italy Theater di New York e d'Italia con Casa Italiana Zerilli-Marimò NYU dal 27 aprile all'11 maggio 20202 presenteranno l'8ª edizione di 'In Scena! Italian Theater Festival NY', il festival dedicato al teatro italiano che si svolgerà nei cinque boroughs di New York City. L'ingresso per tutti gli eventi in programma sarà libero e gli show saranno in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Ogni anno 'In Scena!' presenta alcune delle migliori rappresentazioni teatrali italiane a New York. Il festival prevede produzioni complete che hanno già effettuato tournée in Italia, ma anche letture di opere italiane tradotte, conferenze, scambi tra artisti italiani e internazionali. L'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere una maggiore consapevolezza del teatro e degli artisti italiani tra gli amanti del teatro a New York, ma anche di costruire un ponte tra le scene artistiche della Big Apple e quelle italiane. Con la presentazione ufficiale dell'evento, rese note le opere che l'anno prossimo saliranno sul palcoscenico.

Si partirà da 'Confino' scritto e interpretato da Alessandro Tampieri, una fiction sulle persecuzioni degli omosessuali. 'La confessione' scritta e interpretata da Alberto Traversa, opera tratta dal libro omonimo di Marco Politi, sulla omosessualità di un sacerdote. 'La grande guerra degli orsetti gommosi' scritta e diretta da Angelo Trofa e interpretata da Valentina Fadda e Leonardo Tommasi. 'La vedova scalza' scritta e diretta da Maria Virginia Siriu, interpretata da Carla Orrù, Fabrizio Congia e Marco Secchi. Si tratta di un'opera nell'antica lingua della Barbagia in Sardegna. 'La nipote di Mubarak' scritta da Valentina Diana, diretta da Vinicio Marchioni e interpretata da Marco Vergani e ambientata in Egitto. 'Luisa' scritta e interpretata da Bruna Braidotti. 'Noi, pupazzi storia di una vita sconvolta dal razzismo'. Scritta e interpretata da Marco De Simone e 'Piccoli funerali' di Maurizio Rippa con lo stesso autore e Amedeo Monda.