Cari lettori, è quasi… Natale.

Siamo arrivati alla fine di un 2019 che sarà ricordato, politicamente parlando, per la fine del sodalizio tra Lega e MoVimento che però non ha trovato di meglio poi che di allearsi con il Pd pur di restare al governo e formare l’oramai famoso Conte Bis. Insomma, è stato un anno abbastanza travagliato e noi, attraverso "Gente d’Italia", abbiamo cercato di raccontarvelo nel migliore dei modi. E non nascondiamo che pur di continuare a fare questo che noi consideriamo come il migliore mestiere del mondo, abbiamo trascurato, non poco, la famiglia. Per non parlare degli amici. Per questo motivo, abbiamo deciso di prenderci un (piccolo) periodo di pausa. Ma davvero minimo. Anche perché alcuni colleghi vogliono, come ogni anno, tornare in Italia ad abbracciare parenti e amici. Da questa parte del mondo è arrivata l'estate: sole, mare, ferie... Tra qualche giorno chiuderanno tutti e la maggior parte dei 3 milioni di abitanti di questo straordinario Paese andrà ad affollare le spiagge uruguaiane: da Punta del Este ai confini col Brasile.

Abbiamo deciso di sospendere, quindi, temporaneamente, e per questo finale del 2019 le consuete 16 pagine quotidiane che ogni giorno escono anche in versione cartacea con El Pais in tutto l'Uruguay e in buona parte del Sudamerica. Ma allo stesso tempo, come ben sapete oramai da 20 anni, Voi siete il nostro primo pensiero e dunque non solo continuerete a essere informati tramite il nostro sito ufficiale (www.genteditalia.org), ma troverete il quotidiano praticamente online da scaricare: 8 pagine tutte da leggere. Insomma, ci prendiamo anche noi una pausa… a metà.

Ma contate sempre su di noi. Anche tra Natale e la festa dell’Epifania noi ci saremo. Finché il buon Dio ci darà la salute e la forza continueremo a svolgere questo lavoro che consideriamo il più bello del mondo. Contando sempre sul vostro affetto, però...

Buon Natale e Felice Anno nuovo a Voi e alle vostre famiglie!