Giallo in Marocco. Una turista italiana di 30 anni, Eva Valerio, è stata trovata morta sulla spiaggia di Dakhla. La donna, originaria di Thiene nel vicentino, si trovava nella località turistica del sud del Marocco, celebre meta dei surfisti, per trascorrere le vacanze di Natale in camper. Era in compagnia di un amico marocchino. E' stato proprio quest'ultimo a dare l'allarme quando due sere fa, la ragazza non ha fatto ritorno al camper.

SI IPOTIZZA L'ANNEGAMENTO
Le indagini - secondo quanto rivelato da fonti locali - non escludono nessuna pista anche se per ora quella più battuta è quella dell'incidente. Si pensa che Eva Valerio sia morta per annegamento. Le ricerche sono partite immediatamente e sono durate fino a questo pomeriggio. E' stata la Gendarmeria reale marocchina a ritrovare il corpo della donna, sulla spiaggia di Boutahla, al 31mo chilometro della laguna di Dakhla.

LA FARNESINA SEGUE IL CASO
L'amico della turista italiana, che ha contribuito alle ricerche, è sotto interrogatorio mentre il procuratore della regione di Dakhla ha disposto l'autopsia che verrà effettuata nell'ospedale di Agadir. La Farnesina, in stretto raccordo con l'Ambasciata d'Italia a Rabat e il Consolato Generale a Casablanca, sta seguendo il caso con la massima attenzione.