L’attrice Gwyneth Paltrow deve aver trovato la ricetta del successo milionario fuori da Hollywood. Il suo sito Goop, da blog lifestyle è diventato una miniera d’oro che oggi vende online illusori prodotti dimagranti, rotoli (2) di carta igienica a 39 dollari e, ultima scandalosa novità, candele profumate che odorano della sua vagina. Nientemeno.

La candela si vende al modico prezzo di 75 dollari, si chiama proprio così, “This smelles like my vagine”. Inutile dire che è già sold-out.

Il prodotto rivela fragranze seducenti, delicato afrore estratto dalla geniale mescola di essenze di geranio, bergamotto agrumato, cedro con rosa damascena e ambra. “Questa candela è iniziata come uno scherzo tra il profumiere Douglas Little e Gwyneth Paltrow. I due stavano lavorando a una fragranza e lei se ne è uscita con: ‘Uhhh…queste essenze somigliano all’”odore di una vagina”. “Così – si può leggere su Goop – abbiamo concepito questo profumo divertente, stupendo, sexy e meravigliosamente inaspettato”. Un momento di ispirata creatività, come quando lanciò le uova vaginali, utili a favorire relax e fertilità.

Sui social, la discussione intorno alla candela si è immediatamente polarizzata, as usual. I simpatizzanti si sono accaparrati la candela, tanto che servirà produrne velocemente un’altra serie. Gli antipatizzanti criticano la volgarità del prodotto (“roba da sexy shop”) e la cupidigia instancabile della Paltrow (“cosa non si inventa per tirar su soldi”), contribuendo inconsapevoli al successo della linea. I meno avveduti credono davvero che l’odore di una vagina sia replicabile negli alambicchi di un profumiere alchimista. Ci sono anche loro. E Gwyneth lo sa meglio di chiunque altro.