Il sottosegretario Ivan Scalfarotto partecipa alla 38ma edizione di JP Morgan Healthcare, che si tiene a San Francisco. Si tratta del principale evento mondiale in materia di biotecnologie, farmaceutica e scienze della vita. È prevista la presenza di circa 20 imprese italiane per le quali, in collaborazione con ICE, sono state predisposte occasioni d’incontro, partecipazione a eventi e presentazioni mirate.

In occasione della visita, il sottosegretario incontrerà esponenti di spicco della comunità imprenditoriale, finanziaria e industriale dell’area di San Francisco ed approfondirà i progetti di cooperazione attualmente in preparazione per rafforzare la sinergia tra le imprese innovative italiane e l’ecosistema della Silicon Valley.

“Il mondo delle startup italiane già particolarmente dinamico a livello di innovazione, è chiamato a rafforzare il proprio livello di internazionalizzazione” – ha detto Scalfarotto - “Una stretta cooperazione con la Silicon Valley è essenziale per confrontarsi con il principale ecosistema mondiale in grado di permettere una rapida scalabilità del proprio business. Sono pertanto estremamente onorato di rappresentare il Governo nel primo grande evento a livello internazionale dopo l’entrata in vigore della riforma che prevede il passaggio di competenze in materia di commercio e promozione sui mercati esteri alla Farnesina e a seguito della visita del Presidente della Repubblica lo scorso ottobre“.