Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, è positivo al Coronavirus. Lo staff del governatore ha comunicato che nelle scorse ore Cirio, come fatto a scopo precauzionale anche da altri colleghi governatori presenti a Roma il 4 marzo per l’incontro a Palazzo Chigi, ha effettuato il test per il coronavirus e il risultato è stato positivo.

"Le sue condizioni di salute sono buone - si legge nella nota - e il presidente ha già attivato tutte le procedure previste per le verifiche e la messa in sicurezza delle persone a lui più vicine, a cominciare dalla giunta, lo staff e i colleghi, le persone con cui è stato a contatto di recente e naturalmente la sua famiglia".

"Il presidente ha già predisposto tutto il necessario affinché l’attività della Regione Piemonte in un momento più che mai difficile possa procedere senza ostacoli. Continuerà a lavorare, come fa ininterrottamente da due settimane ormai, per affrontare questa emergenza. Lo farà inevitabilmente a distanza, ma in costante collegamento e garantendo al Piemonte, ai piemontesi e all’Italia il suo massimo supporto".

Lo stesso Cirio ha poi annunciato la sua positività attraverso una diretta Facebook: "Sto bene, non ho alcun sintomo, ho fatto il tampone solo per la coincidenza dell'incontro dell'altro giorno. Sono lucidamente sul pezzo, continuerò a lavorare dalla mia abitazione, affronto il problema con grande serenità e con la consapevolezza di non aver mai sottovalutato la questione".