Anche Il Secolo d'Italia fa rimbalzare la nostra inchiesta, definendo l'attuale governo "Conte-Maduro", colpevole di "deliri di onnipotenza"- si legge - "convinto di essere membro di un regime assoluto, come quello di Maduro, Di Maio querela chi osa criticare la Farnesina".

Come viene riportato, il sottosegretario Merlo non avrebbe mai pensato di querelare un giornale "se non avesse avuto l’ok di Conte e Di Maio".

Dopo la le nostre domande sul motivo di un'esigenza così impellente di costruire una nuova ambasciata a Montevideo (in una situazione così delicata, come quella di una pandemia), la bufera: "Gente d’Italia chiede pure a Merlo di fugare le ombre su sue eventuali cointeressenze su questa costruzione. Cosa che Merlo non ha fatto", si legge.

Piena solidarietà della Fise e della Fnsi: "La Federazione nazionale della stampa italiana è al fianco dei colleghi della Gente d’Italia, da sempre impegnati a dar voce agli italiani che vivono in Sud America" - è riportato - "non vorremmo che l'azione legale possa rappresentare un pretesto per non chiarire la vicenda, e sottrarsi alle legittime domande".