L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney, in collaborazione con Head On Photo Festival e con il Waverley Council, propone la mostra fotografica Supernatura dell’artista italiana Annamaria Belloni.
Dieci opere - che hanno già fatto parte della mostra inserita nell’edizione online 2020 del Festival Head On - verranno esposte sul suggestivo lungomare di Bondi Beach fino al 26 luglio.
Supernatura ci racconta per immagini la storia della difficile relazione tra l’essere umano e la natura. “A causa della nostra violenza, lentamente questa relazione è stata compromessa - afferma Belloni - stiamo perdendo il reale contatto con la natura, ma ora essa si vendica riprendendo il suo posto ed entrando nelle nostre vite e nelle nostre case”.
Annamaria Belloni, genovese di nascita, vive a Piacenza dove gestisce uno studio fotografico e insegna fotografia. Dopo gli studi universitari e alcuni anni trascorsi in Germania, ha iniziato a lavorare come fotografa specializzandosi in ritratti, paesaggi e condizioni umanitarie. Negli ultimi due anni ha lavorato ad alcune serie di immagini incentrate sul rapporto tra l’uomo e la natura.