Festa scudetto rinviata per la Juventus a cui occorreva una vittoria per conquistare con tre giornate di anticipo il nono scudetto di fila.
Non solo la squadra di Sarri non riesce a vincere il match con l'Udinese ma addirittura esce sconfitta per 2 - 1, dopo essere passata anche in vantaggio.

L'udinese schiera un 3-5-2 mentre Sarri preferisce il 4-3-3. Sul finire della prima frazione di gioco, arriva il goal dello 0- 1 per la Juventus. A segno de Ligt che con un destro in diagonale insacca in rete portando in vantaggio la squadra torinese.

Il pareggio arriva poco dopo il fischio di inizio del secondo tempo, quando al 51' un cross dalla sinistra di Sema viene premiato da Nestorosvki che da solo in tuffo di testa insacca per il momentaneo pareggio. Il goal vittoria arriva in pieno recupero; al 92' è Fofana a portare l'Udinese in vantaggio con una gran bella giocata che regala una importante vittoria in chiave salvezza alla sua squadra, che si porta +7 sul Lecce terzultima in classifica. La Juve deve quindi rimandare la festa scudetto a domenica prossima nel match contro la Sampdoria.

Lazio - Cagliari è la sfida delle 21.45 con cui si chiude la 35esima giornata.
Un goal annullato per il Cagliari al terzo minuto, alcune occasioni per entrambe le squadre per un primo tempo vivace che sembra però non trovare una delle due formazioni che sappia trovare lo spunto giusto per il vantaggio; proprio sul finire dei primi 45 minuti però è il Cagliari che trova la rete del vantaggio con Simeone, goal con il quale si chiude il primo tempo. 1 - 0 per gli uomini di Zenga e squadre negli spogliatoi.
Passano due minuti nella seconda frazione che uno splendido tipo di destro di Milinkovic Savic gonfia la rete sotto l'incrocio per il pareggio della Lazio. Al 60' è Immobile che sigla il vantaggio per i laziali, 2 - 1 e palla al centro.
Il risultato non cambia e la squadra di Inzaghi supera all'Olimpico un bel Cagliari che ha tenuto testa ad una della squadre migliori di questo campionato.