Si gioca in un caldo Camp Nou la sfida di Champions League tra Barcellona e Napoli, partita valevole per il passaggio del turno che darà la possibilità di giocare le Final Eight a Lisbona. L’andata si è conclusa con un pareggio al San Paolo con una rete a testa.

Al Napoli occorreva vincere o pareggiare segnando almeno due reti per passare il turno ma il Barcellona non ha lasciato scampo alla squadra di Gattuso.
Il Napoli ha recuperato Insigne, così da dare possibilità a Gattuso di schierarlo in attacco con Mertens e Milik.

Minuto di silenzio per le vittime del Covid ed è pronto Lorenzo Insigne a servire una bella palla a Mertens ma il belga colpisce di sinistro il palo. All’11 però arriva il goal della squadra di casa dopo un calcio d’angolo di Rakitic. È Lenglet è infilare in rete di testa e superare Ospina. 1 - 0 per il Barcellona.
È Messi poi nel giro di 7 minuti a fissare il risultato sul 3-0; prima al 23’ e poi al 30’. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro fischia il rigore per il Napoli, realizzato da Insigne. Le squadre vanno negli spogliatoio con il risultato di 3 - 1 per il Barcellona.

Per passare il turno il Napoli non dovrebbe subire più goal e realizzarne almeno due ma nel secondo tempo il risultato non cambia. Finisce con una sconfitta la corsa del Napoli in Champions.