Laurearsi in 6 mesi e spendendo massimo 300 dollari? È possibile ora attraverso l'università online lanciata da Google. Laure davvero brevi ma che hanno lo stesso valore di quelle tradizionali. La caratteristica principale è proprio questa, ovvero creare dei corsi d'eccellenza seppur online orsi universitari per le tecnologie più ricercate nell’ambito del lavoro sulla rete. Obiettivo è dare la possibilità ai giovani di entrare subito nel mondo del lavoro, grazie a dei corsi intensivi che saranno poi valutati tramite una verifica.

Una scelta quella di Google che arriva post lockdown, dove le università classiche stanno avendo difficoltà a rendere più smart i propri corsi; molti strutture scolastiche e universitarie anno infatti avendo difficoltà a riaprire le proprie aule o a svolgere corsi didattici online.

Seppur la proposta di Google sta riscontrando molte critiche, tante università stanno invece cercando di accaparrarsi i corsi proposti da Google, inserendoli nelle loro proposte formative.

Una data certa di inizio corsi ancora non è stata fissata, ma sembra molto vicina.