La stagione 2019-20 è finita ufficialmente due giorni fa con la disputa della finale di Champions League, vinta dal Bayern Monaco sul Paris Saint-Germain, quella 2020-21 in alcuni paesi è già iniziata (quelli che si erano fermati definitivamente in primavera) mentre in Italia comincerà ufficialmente nel weekend del 19-20 settembre.

Il campionato di serie A vedrà sempre ai nastri di partenza 20 squadre - Benevento, Crotone e Spezia le new entry dalla B - e gli organici di tutti i tornei nazionali saranno ufficializzati dalla Figc il prossimo 27 agosto. Il sorteggio del calendario della massima serie, con tutta probabilità, avrà luogo il prossimo 1 settembre.

Niente cerimonie in Lega a Milano con presidenti e direttori sportivi, secondo quanto filtra dovrebbe essere una cerimonia sobria, trasmessa unicamente in via telematica attraverso il sito ufficiale e i canali social. La serie A si chiuderà il prossimo 23 maggio, con sei turni infrasettimanali e soste per la nazionale fissate per l'11 ottobre, il 15 novembre e il 28 marzo.

Rino Dazzo