Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è il suo medico personale, Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione all'ospedale San Raffaele di Milano, che tranquillizza: "È asintomatico e in isolamento nel suo domicilio".

Berlusconi, 83 anni, è stato in vacanza in Sardegna nelle scorse settimane e si è sottoposto a tampone anche in considerazione della positività al Covid di Flavio Briatore, suo grande amico, con cui di recente è stato immortalato in alcune foto.

La notizia della positività alla malattia non impedirà all'ex premier di lavorare in vista delle elezioni regionali e amministrative del 20-21 settembre: "Il presidente continua a lavorare nella sua residenza e continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia", ha sottolineato Zangrillo.

Tra i primi a rivolgere un pensiero affettuoso a Berlusconi, attraverso un post sul suo profilo Twitter, il leader di Italia Viva Matteo Renzi: "Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente".

Rino Dazzo