Hanno voluto congratularsi con lui, Ricardo Valera, designato nuovo ambasciatore a Roma, per il nuovo prestigioso incarico, e contemporaneamente salutarlo con una breve colazione di commiato i componenti dell’associazione Amici d’Italia, un ridotto gruppo di autorità e personaggi pubblici vincolati al nostro paese.

Il dr. Varela è stato fino ad oggi Direttore del Settore Cultura del Ministero degli Esteri uruguaiano, laureato in Diplomazia, Master in Politica ha coperto l’incarico di massimo rappresentante dell’Uruguay nel Regno Unito e in Australia, fra altri destini.

L’ex Capo del Protocollo del Palacio Legislativo Pichinella, Segretario dell’Associazione Amici D’Italia ed il Presidente Bottinelli hanno invitato varie autorità statali, giornalisti e professionisti che fanno parte dell’Associazione, al ristorante Panini’s di Pocitos.

Fra gli invitati erano presenti il Dott. Alberto Heber, Ministro dell’Industria, il Segretario della Presidenza Alvaro Delgado, vari parlamentari come i senatori Gandini, Bianchi e Xavier, l’Economista Ache e il Direttore dei Servizi di Comunicazione statale Gerardo Sotelo.

Il breve discorso di Bottinelli ha risaltato la carriera diplomatica di Varela che, ha promesso prima di partire per Roma, di raccontarsi al nostro giornale.

Stefano Casini