Un respiro e tutto sembra avvolto dalla nebbia. A chi non è capitato in questo periodo? Indossare la mascherina e gli occhiali può essere molto fastidioso. Anche se fondamentale per proteggersi e proteggere dalla diffusione del Covid-19. Ecco alcune tecniche, consigli e prodotti utili per ridurre l’appannamento senza usare in modo scorretto le mascherine. Qui trovate i dispositivi di protezione individuale con sconti e offerte speciali per fare scorta in previsione dei mesi invernali.

Primo consiglio? Vi diciamo cosa non fare

- La prima regola per non far appannare gli occhiali quando si indossa la mascherina? Se state pensando di abbassarla fino a sotto il naso state commettendo un grave errore. In questo modo, infatti, la capacità protettiva della mascherina stessa diventerebbe nulla. Abbassare la mascherina per vederci meglio, dunque, è il primo grande errore da evitare.

E se indossiamo la mascherina ma il respiro appanna continuamente le lenti? Togliere gli occhiali e rimetterli subito dopo per vedere meglio è un altro errore da evitare. Il rischio di diffusione del Covid-19, infatti, arriva anche dal contatto tra le mani e le varie superfici. Se siamo, ad esempio, a fare a spesa o in farmacia, anche se indossiamo i guanti, germi e batteri rischiano di finire anche sugli occhiali. E da qui, se ci tocchiamo bocca o occhi, di entrare nel nostro organismo.