Come si dice? Chi la fa...l'aspetti. La "fake news", stavolta, è proprio sua, del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Si, proprio di chi solitamente punta il dito contro i media accusandoli di diffondere false notizie sul suo conto. In un "tweet", l'inquilino della Casa Bianca si rallegra, per il gran numero di spettatori (45,6 milioni) che hanno guardato martedì sera il discorso sullo Stato dell'Unione.

I NUMERI DI CLINTON, BUSH E OBAMA
E' "il più alto della storia", sostiene Trump. Peccato che non sia proprio così. Le valutazioni dell'Istituto Nielsen dicono, infatti, che c'è stato chi l'ha battuto nella storia del paese a "stelle e strisce". E' il caso del democratico Bill Clinton che ebbe 45,8 milioni di spettatori nel 1994, ma anche del repubblicano George W. Bush che nel 2002, dopo l'attentato dell'11 settembre alle Torri Gemelle, fu ascoltato da 51,8 milioni di spettatori e infine di Barack Obama che nel 2010 tenne incollati alla tv 48 milioni di persone.

IL MESSAGGIO SU TWITTER
"Grazie a tutti per i bei complimenti e i commenti al discorso sullo Stato dell'Unione", scrive Trump su Twitter. "@FoxNews ha battuto ogni altra rete, per la prima volta in assoluto, con 11,7 milioni di persone sintonizzate. Arrivato dal cuore!".