Gente d'Italia

Dal primo marzo Italian Design Day, l’eccellenza tricolore a Buenos Aires

Dall'1 all'8 marzo a Buenos Aires si parlerà italiano con l'Italian Design Day, una vera e propria passerella per gli oggetti dell'eccellenza tricolore nel settore del design. A nobilitare il programma della kermesse, curata da Massimo Borgia e che prevede una settimana di eventi e celebrazioni del genio stilistico italiano, anche una masterclass agli studenti dell'Università di Buenos Aires, una conversazione con l'architetto Michele De Lucchi e varie proiezioni sulle tendenze del design internazionale.

Giunto alla seconda edizione, l'Italian Design Day di Baires quest'anno è incentrato sul "Design dei gesti", uno strumento cioè in grado di accompagnare le persone in ogni momento e in ogni azione della vita quotidiana. La manifestazione è organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Buenos Aires, Istituto Italiano di Cultura, ICE ed ENIT.

"L'Italian Design Day è una delle espressioni dell'innovativa strategia di promozione integrata dell'Italia all'estero lanciata dal ministero degli Esteri attraverso il programma 'Vivere all'Italiana', uno strumento sempre più utile per far conoscere fuori dal nostro Paese le eccellenze italiane", ha sottolineato l'ambasciatore italiano in Argentina, Giuseppe Manzo. 

La kermesse prevede anche spazi culinari curati dagli chef di BACI, l'Associazione degli chef italiani di Buenos Aires, impegnati nella realizzazione e nell'allestimento di proposte di Food Design.

Exit mobile version