E’stato presentato lunedì scorso a Lima, il nuovo album ufficiale Panini per i Mondiali di Russia. E per l'occasione sono state anche annunciate le novità che riguardano lo spazio dedicato alla nazionale del Perù che torna alla rassegna iridata dopo che l'ultima volta aveva partecipato all'edizione di Spagna 1982.

In Perù l'attesissimo album con le figurine dei protagonisti del prossimo Mondiale, verranno messi in vendita il 22 marzo. E i giocatori del Perù che saranno presenti nell'album del gruppo editoriale italiano saranno quelle di Gallese, Caceda, Corzo, Trauco, Ramos, Advincula, Rodriguez, Araujo, Cueva, Tapia, Polo, Yotun, Flores, Hurtado, Guerrero, Farfan, Ruidiaz e Carrillo e saranno le figurine con i numeri dal 222 al 239.

Il lancio avverrà alla mezzanotte del 22 marzo, poco prima delle amichevoli che la nazionale peruviana giocherà con Croazia e Islanda. L'album avrà complessivamente 670 figurine adesive e le novità riguarderanno diversi aspetti, tra i quali anche una tecnologia di stampa ad alta qualità, mai usato prima nel Paese sudamericano per questo genere di album.

Altre news riguardano le sezioni speciali che avranno informazioni grafiche e dettagliate con i record dei migliori giocatori del mondo, ma anche una sezione dove ci saranno foto che ricorderanno i momenti in cui le rispettive nazionali hanno ottenuto la qualificazione ai Mondiali di Russia.

Se è già partito il conto alla rovescia per i milioni di tifosi peruviani, e ormai l'attesa è di pochi giorni, in maggio ci sarà poi un nuovo lancio che riguarderà la Trading Cards Collectionables con il quale si potrà avere anche il Blinder Oficial Panini. In totale saranno 384 'cards', dieci delle quali riguarderanno proprio i giocatori del Perù in prima fila ovviamente la star Pablo Guerrero, che ha ormai scontato la squalifica.