Amazon stanga gli utenti italiani. Dal 4 aprile il servizio Prime costerà quasi il doppio: l’abbonamento, infatti, passerà da 19 euro all’anno a 36 euro. La notizia non è certo passata inosservata, tanto vero che è subito montata la protesta sui social da parte di chi ritiene proibitivo il nuovo costo per la consegna veloce dei prodotti acquistati online presso la piattaforma di Bezos.

In ogni caso, chi ha già un abbonamento con scadenza entro il 4 maggio potrà rinnovare lʼiscrizione alla vecchia tariffa. Inoltre sarà previsto anche un piano mensile da 4,99 euro.

A CHE COSA SERVA AMAZON PRIME.

“L’abbonamento – come spiega il gigante dell’e-commerce - offre spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. Continueremo ad aggiungere nuovi titoli alla selezione di Prime Video, incluse serie TV esclusive come McMafia, Philip K. Dick’s Electric Dreams e The Marvelous Mrs. Maisel. I clienti Amazon Prime beneficiano inoltre di Prime Photos, che offre spazio di archiviazione illimitato per conservare tutti i tuoi ricordi, e dell’accesso anticipato alle Offerte lampo, che ti permette di acquistare le tue offerte preferite con 30 minuti di anticipo”.

L’ITALIA RESTA UNO DEI PAESI DOVE SI PAGA MENO.

Già, perché in Gran Bretagna l’abbonamento a Prime costa circa 90 euro, mentre in Germania 69 e in Francia 49.