E’ pronto lo sbarco in Guatemala. OVS, il grande gruppo italiano di abbigliamento, infatti ha in programma di inaugurare il suo primo punto vendita nel Paese centroamericano, nella capitale Città del Guatemala. Non c'è ancora una data, ma è solo questione di tempo.

La boutique OVS del Guatemala sarà gestita in loco dalla società Integro, il socio locale del gruppo italiano, che è anche proprietario di tre centro commerciali oltre ad avere la licenza di alcuni importanti marchi. Non si tratterà comunque del debutto nell'America Centrale, infatti OVS è già presente con tre boutique in Costa Rica, dove opera con un punto vendita 'full format', che comprende tutte la produzione del gruppo (lo stesso che aprirà a Città del Guatemala) oltre ad altri due che invece si riferiscono alla moda femminile e infantile. Le operazione per quello che riguarda l'America Latina in generale sono comunque gestite direttamente dalla sezione spagnola del gruppo.

Infatti all'inizio di quest'anno OVS ha assunto lo spagnolo Israel Carrasco direttore delle vendite per quello che concerne Spagna, Portogallo e America Latina. Carrasco tra le sue esperienze ne ha anche una con un'altra azienda italiana la Kiko Milano che si occupa di cosmetici. OVS, che in precedenza era Oviesse è una società di abbigliamento per uomo, donna e bambino, il nome deriva O.V.S., acronimo di Organizzazione Vendite Speciali.

Fondato nel 1972 a Padova, adesso ha la sua sede principale a Venezia. La società è quotata alla Borsa di Milano, ha oltre 7.000 dipendenti e un fatturato che nel 2015 ha toccato 1,3 miliardi di euro. OVS è un leader nell'abbigliamento uomo, donna, bambino con oltre 900 boutique sparse in Italia e nel mondo e comprende anche OVS Kids, da 0 a 14 anni, con una quota mercato superiore al 14% e oltre 300 boutique.